ADBLUE

ADBLUE

Per sistemi SCR con additivi riducenti NOX

L'additivo AdBlue® per la riduzione di NOx è progettato per ridurre le emissioni di ossido di azoto da veicoli dotati di sistemi SCR (riduzione selettiva catalitica). L'Associazione Tedesca dell'Industria dell'Automobile (VDA) garantisce la qualità elevata e costante di AdBlue.

 

Consigli utili per un uso corretto di AdBlue

  • Non utilizzare il veicolo senza AdBlue!
  • AdBlue è una sostanza altamente corrosiva e quindi utilizzare solo strumenti e attrezzature idonei durante le fasi di stoccaggio e riempimento
  • Assicurarsi che la temperatura di stoccaggio sia compresa tra -10C e 30C nel corso di tutto l'anno; al di sotto di tali parametri, infatti, AdBlue congelerà, mentre, al di sopra di essi, inizierà a decomporsi
  • Prestare attenzione per evitare che sostanze contaminanti, acqua, carburante, polvere, ecc. entrino in contatto con AdBlue, causando il malfunzionamento degli elementi di sistema SCR.

AdBlue – FAQs

Il mio veicolo potrebbe funzionare senza Ad Blue?
Sì, ma le sue emissioni inquinanti aumenterebbero al di sopra dei livelli consentiti. I sistemi di diagnostica di bordo (OBD) del veicolo ridurranno le prestazioni fino a quando il serbatoio AdBlue verrà nuovamente riempito.

AdBlue è un additivo diesel?
No, l'alimentazione AdBlue opera come un sistema autonomo e AdBlue non deve essere miscelato con il carburante.

L'uso di AdBlue riduce il consumo di carburante?
Sì, indirettamente. I motori diesel che richiedono tecnologia SCR sono progettati a basso consumo, cioè con un'efficienza energetica buona.

Per quanto tempo posso conservare il liquido AdBlue?
Esso può essere utilizzato entro un periodo di dodici mesi dopo la prima apertura del contenitore, ma solo nel caso vengano rispettati gli opportuni criteri di conservazione.

AdBlue è un materiale pericoloso?
No. L'additivo AdBlue è un liquido incolore, simile all'acqua, con un leggero odore di ammonio. È atossico, non pericoloso e non infiammabile.

È possibile diluire AdBlue con altre sostanze?
No. Sebbene AdBlue sia composto dal 67,5% di acqua, la sua diluizione, anche con acqua distillata, risulterebbe in un malfunzionamento del sistema SCR.


Applicazione

  • Veicoli dotati di sistemi SCR (riduzione catalitica selettiva)
  • Veicoli con emissioni di ossido di azoto nei limiti Euro IV, Euro V
  • E Euro VI
Caratteristiche del prodottoBenifici
La qualita e controllata rigorosamente
  • Lunga durata dei sistemi di post trattamento dei gas di scarico
Stai usando il lubrificante giusto?

L'ultima cosa che hai visto

×