MOL Dynamic Garden 4T 10W-30

MOL Dynamic Garden 4T 10W-30

Olio motore sintetico per macchine da giardino a quattro tempi

Olio motore per macchine da giardinaggio a quattro tempi, tra le quali tagliaerba, trattorini da giardino, motozappe, disintegratori, spazzaneve, spazzaneve rotativi e generatori di energia. Utilizabile tutto l'anno.

Consigli di manutenzione per macchinari da giardino a benzina

Rodaggio del motore

  • Precedentemente alla prima fase di avviamento del motore, riempite accuratamente con olio motore che soddisfi le specifiche di qualità descritte nel manuale d'uso
  • Fate girare il motore ad un livello di carico inferiore a quello medio durante il periodo di rodaggio, solitamente della durata di 2 ore, come prescritto nel manuale di servizio
  • Sostituite l' olio motore
  • Ora la macchina è pronta per le operazioni normali.

Controllate il motore prima della stagione primaverile di giardinaggio!

  • Prima di avviare il motore, lubrificate i cavi Bowden e controllate la marcia di avviamento! Se danneggiata, deve essere sostituita
  • Controllate lo stato delle candele
  • Controllate attentamente lo stato del filtro dell'aria. Se è contaminato o sporco, deve essere pulito; se danneggiato, ha bisogno di essere cambiato
  • Verificate il sistema di alimentazione del carburante. I tubi, i cavi e i filtri danneggiati devono essere immediatamente sostituiti
  • Assicuratevi che il motore sia libero da contaminazioni e polvere. Prestate molta attenzione nel pulire le alette di raffreddamento per evitare un eccessivo riscaldamento
  • Periodicamente stringete e controllate le viti, i bulloni e gli altri elementi di fissaggio

Evitate guasti o malfunzionamenti utilizzando il giusto olio motore!

Selezionando correttamente il lubrificante, massimizzerete la durata prevista e le prestazioni del vostro macchinario da giardinaggio. Se il motore non è adeguatamente lubrificato, prima o poi, questo causerà dei problemi e necessiterà interventi di riparazione probabilmente tra i più costosi tra quelli per i vostri macchinari da giardino.

Per il motore a quattro tempi di una macchina da giardinaggio, la qualità e il livello dell'olio motore sono uno dei punti più critici per una corretta manutenzione.

Su che cosa ci si dovrebbe concentrare nello specifico?

  • Rispettate il ciclo di sostituzione indicato nel manuale operativo!
  • Controllate regolarmente il livello dell'olio motore!
  • Al momento del cambio o dell rabbocco dell'olio, utilizzate sempre dell'olio in conformità con la categoria di viscosità e i livelli di prestazione specificati nel manuale di funzionamento!

! Un olio motore con viscosità insufficiente può causare problemi di lubrificazione e di avviamento. Livelli inadeguati di prestazioni possono causare, a loro vola, depositi e guasti del motore.


Motori da giardinaggio a due tempi

  • Assicuratevi sempre che il rapporto benzina-olio sia quello specificato dal costruttore! Utilizzando una giusta combinazione, è possibile ridurre le probabilità di guasti al motore, evitare problemi alle candele e minimizzare l'inquinamento dell'ambiente.
  • Gli oli motore raccomandati per motori a due tempi contengono un additivo pre-solvente che facilita una più rapida miscelazione di benzina.

Importanti informazioni circa l'uso e lo stoccaggio dei carburanti

  • I motori a quattro tempi tipicamente funzionano a benzina da 95 ottani
  • Utilizzate sempre combinazioni di olio e benzina freschi per motori con lubrificazione a miscela!
  • I combustibili dovrebbero essere conservati separatamente in recipienti puliti appositamente progettati per lo scopo onde evitarne un uso inappropriato. Questo sarà di estrema importanza nel caso di motori a due tempi con lubrificazione mista!
  • Per la conservazione a lungo termine di benzina è fortemente raccomandato l'utilizzo di serbatoi realizzati in materiale diverso dal metallo perché gli interni di metallo possono arrugginire nel tempo e particelle galleggianti di ruggine possono provocare ostruzioni
  • Se si desidera mantenere il carburante in serbatoi di plastica, accertarsi, prima del loro acquisto, che siano resistenti alla benzina, perché plastica sciolta potrebbe causare gravi e costosi problemi al carburatore
  • Poiché la benzina senza piombo risulta molto aggressiva sulle parti in gomma, si consiglia di svuotare il serbatoio del motore prima della stagione invernale e poi tenere il motore acceso per esaurire completamente il combustibile.

Applicazione

  • Motori a quattro tempi di macchinari da giardino di piccole dimensioni e generatori di energia
  • Motori per spazzanevi
Caratteristiche del prodottoBenifici
Eccellenti proprieta di scorrimento a freddo
  • Avviamento a freddo agevole anche a basse temperature
Prestazioni di alto livello
  • Film lubrificante stabile adatto alla portata di carichi, garantisce e un alto livello di protezione dall'usura anche ad alte temperature e sotto carichi elevati
Stabilita termica e ossidazione eccezionale
  • Contrasta i processi di invecchiamento a lungo termine e previene la formazione di depositi dannosi
Eccezionale stabilita di taglio
  • Sostiene la proprieta lubrificante durante lunghi intervalli lunghi di cambio d'olio
Stai usando il lubrificante giusto?

Scheda tecnica

Livelli di prestazione, approvazioni

ACEA A3/B4-08
API SL/CF

Specifiche tecniche

Densita a 15°C [g/cm3]0,867
Viscosita cinematica a 40°C [mm2/s]76,9
Viscosita cinematica a 100°C [mm2/s]11,6
Indice di viscosita144
Punto di scorrimento [°C]-36
Punto di infiammabilita (Cleveland) [°C]230
Indice di alcalinita (BN) [mg KOH/g]8,0

Imballaggio

0,6 L 216,5 L

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